Condividi Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a delicious Segnala a oknotizie Segnala a Microsoft Life Segnala a segnalo
Confederazione Italiana Agricoltori Provincia di Pisa

"INCONTRI INTORNO AL CIBO" VERSIONE ESTIVA

Home » Notizie » Eventi

Pubblicato il 26/06/2012 - 17:35

Aggiornato il 26/06/2012 - 21:43

 

GUSTO E SALUTE, LA DIETA MEDITERRANEA E' SERVITA

 

La convinzione che diffondere consapevolezza alimentare e creare sensibilità intorno a temi importantissimi, quali quelli dell’agricoltura e del cibo, sia oggi una priorità, ci ha portati ad organizzare altre iniziative per quest’estate. Altri “Incontri intorno al cibo”, dunque, per coniugare, ancora una volta, la terra e l’alimentazione sana, la salute e la cultura del cibo, l’alimentazione e la sostenibilità.
 Questa volta, però, i nostri Incontri si sposteranno in azienda, nell’ambiente, cioè, dove ognuno di questi concetti trova terreno fertile (è proprio il caso di dirlo!) per esprimersi al meglio e divenire un valore da portarsi dentro e su cui costruire nuove abitudini e buone pratiche quotidiane.
Venerdì 13 luglio alle 20, presso l’agriturismo Il Catrino (*), si parlerà di dieta mediterranea contestualmente ad una degustazione gratuita di prodotti locali, sani, stagionali e sostenibili. La serata si intitolerà “Gusto e salute: la dieta mediterranea è servita!” e sarà all’insegna della consapevolezza, del gusto, del buon cibo e della convivialità. Interverranno Giusi D’Urso, biologa nutrizionista e Cristina Cherchi, pedagogista clinica.
Un modo nuovo, ma crediamo coinvolgente, di fare cultura del cibo.
 
È necessaria la prenotazione.
Per prenotare contattare uno dei seguenti recapiti:
Stefano Berti,  tel. 348 6010781
Giusi D’Urso, tel. 347 0912780
 
(*)Agriturismo Il Catrino  SRT 68, Km 20 Loc. Il Catrino  56040 - Ponteginori (PI) 

 
realizzato da Navigalibero