Condividi Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a delicious Segnala a oknotizie Segnala a Microsoft Life Segnala a segnalo
Confederazione Italiana Agricoltori Provincia di Pisa

Ripartono gli "INCONTRI INTORNO AL CIBO"

Home » Notizie » Comunicati

Pubblicato il 03/09/2012 - 12:50

 

 

"Incontri intorno al cibo" nasce da un'idea della CIA di Pisa che si pone come obiettivo quello di diffondere la consapevolezza alimentare e la sensibilità verso temi importanti quali la nutrizione sana, il rapporto sereno col cibo, i prodotti locali e stagionali, il legame con il territorio e le sue produzioni e tradizioni. La Cia, infatti, ritiene importante ricostruire "di nuovo" il modo di scegliere bene gli alimenti da consumare in famiglia e mantenere alta l'attenzione sul tema della scelta alimentare consapevole, poiché il cibo ci lega da sempre alla terra, prima nutrice assoluta, ci identifica e ci unisce al territorio che ci ha visti nascere e crescere.
Il calendario di incontri viene portato avanti con la collaborazione di Giusi D'Urso, biologa nutrizionista ed educatrice alimentare e Cristina Cherchi, pedagogista clinica e si propone di trattare temi quali l'alimentazione dei bambini, la spesa consapevole, la nutrizione nella vita femminile, la prevenzione a tavola e molti altri ancora. 
Il primo incontro dopo l’estate è dedicato all’alimentazione infantile, in modo particolare alle neofobie e all’inappetenza che, spesso, trasforma il momento del pasto in una piccola guerra. L’appuntamento con “Perché non mangia?” è per il 15 settembre alle 9,00 presso la sede CIA di Pisa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 347 0912780.
Photogallery
 

 
realizzato da Navigalibero