Condividi Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a delicious Segnala a oknotizie Segnala a Microsoft Life Segnala a segnalo
Confederazione Italiana Agricoltori Provincia di Pisa

... E Sai Cosa Mangi? Workshop su Agricolt.... San Miniato, 10 Ottobre

Home » Notizie » Comunicati

Pubblicato il 09/10/2012 - 17:23

 

 

Centro Giovani La Stazione, Piazza della Stazione 1, San Miniato Basso (PI)
Agricoltura biologica, Agricoltura Sociale, Consumo Consapevole, Filiera Corta, Gruppi d’Acquisto, Km0, Sensibilizzazione Alimentare, Sovranità Alimentare: termini che sempre più stanno entrando nel vocabolario comune, ma siamo sicuri di saperne il vero significato, e soprattutto siamo così convinti di applicare in tutto o in parte i principi che stanno dietro queste parole chiave?
 
Mercoledì 10 proveremo a fare un quadro piuttosto generale e il più possibile completo su questi argomenti, con istituzioni, professionisti ed esperti, ma soprattutto con gli agricoltori e i produttori, incrociando i loro bisogni con quelli della distribuzione e del consumo.
 
Se le domande che avete al riguardo sono: Questo modello ha un reale sviluppo e un futuro? Come incrociarlo con i bisogni della grande distribuzione? Come sostenere le piccole realtà agricole non intensive? Come sensibilizzare i consumatori verso qualcosa di salutare, buono e non eccessivamente costoso?.. beh, Mercoledì proveremo a rispondervi.
 
Interverranno Raffaella Grana (presidente Slow Food Toscana), Rutilio Fioravanti (direzione soci Unicoop Valdarno Inferiore) Francesca Cupelli e Stefano Berti (presidente e direttore CIA Pisa), Giacomo Sanavio (Assessore allo Sviluppo Rurale della Provincia di Pisa), Giusy D’Urso (Nutrizionista, scrittice e blogger), Giuseppina Romeo (responsabile del progetto “Agricoltura Sociale” per la Società della Salute del Valdarno Inferiore) Giacomo Gozzini (Assessore all’Agricoltura e all’Ambiente del Comune di San Miniato)
 
DALLE 20 e 30 FREE OPEN BUFFET! (in collaborazione con “A TAVOLA!“)
 
PER L’OCCASIONE SQUISITE PRELIBATEZZE IN COLLABORAZIONE CON NORCINERIA CASA GEMMA, AZIENDA AGRICOLA CASTELLONCHIO E IL PODERE DEL GRILLO!!!
 
5 € tessera Associazione La Stazione, valida per tutto l’evento e per la stagione 2012/2013.
 
DOVE E QUANDO
Lunedì 8 Ottobre, dalle 21.30, al Centro Giovani La Stazione (Piazza della Stazione 1, San Miniato Basso, PI).
 
QUANTO COSTA
5 € tessera Associazione La Stazione, valida per tutto l’evento e per la stagione 2012/2013.
 
Non hai la macchina? Non vuoi inquinare? Vuoi essere veramente “SOSTENIBILE”? Vieni in treno! Noi siamo proprio alla Stazione!
 
Altre info:
http://lasettimanadellacritica.wordpress.com/2012/10/02/sono-cosi-indie-produrre-gestire-e-promuovere-la-musica-indipendente-in-italia-lunedi-8-ottobre-ore-21-e-30/
 
Centro Giovani La Stazione
0571/418866
lastazione@gmail.com
lasettimanadellacritica.wordpress.com

 
realizzato da Navigalibero