Condividi Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a delicious Segnala a oknotizie Segnala a Microsoft Life Segnala a segnalo
Confederazione Italiana Agricoltori Provincia di Pisa

Mangiare sano e di stagione, un incontro promosso da Cia e MezzaLuna

Home » Notizie » Comunicati

Pubblicato il 20/05/2013 - 20:44

 

 

Domani, martedì 21 maggio, alle 17 a San Miniato incontro sul campo per imparare la scelta dei prodotti di stagione. La MezzaLuna, centro di educazione alimentare, in collaborazione con la Cia di Pisa, sta portando avanti un ciclo di “Incontri intorno al cibo” finalizzati allo sviluppo della consapevolezza alimentare. E’ indubbio che una scelta consapevole di ciò che mangiamo, non possa che portare a privilegiare quello che Slow Food definisce il cibo buono, sano e pulito. “Stagionalità, legame al territorio, produzioni locali, sono tutti concetti dai quali non si deve prescindere si si vuol fare del bene alla nostra salute e al territorio in cui viviamo”, sostiene Stefano Berti, Direttore della Cia di Pisa.

 

La MezzaLuna e la Cia di Pisa, invitano tutti i cittadini interessati a partecipare all’incontro che si svolgerà nell’azienda agricola Castellonchio di San Miniato. Verterà sulla scelta dei prodotti di stagione. Gli esperti de La MezzaLuna, Francesca Cupelli, titolare dell’azienda, Giusi D’Urso, biologa nutrizionista, Presidente de La MezzaLuna e Stefano Berti, imprenditore agricolo e Direttore della Cia di Pisa, illustreranno le strategie per acquisti giusti e consapevoli.
L’incontro, totalmente gratuito, si svolgerà all’aperto a contatto con le coltivazioni. Seguirà la merenda in campo!

 
realizzato da Navigalibero