Condividi Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a delicious Segnala a oknotizie Segnala a Microsoft Life Segnala a segnalo
Confederazione Italiana Agricoltori Provincia di Pisa

LA NUOVA PAC. NE PARLIAMO AGRINSIEME

Home » Notizie » Comunicati

Pubblicato il 29/08/2013 - 09:46

Aggiornato il 29/08/2013 - 10:45

 

Comincia a prendere forma la nuova PAC, ne parliamo il 6 Settembre a San Rossore con l'intervento dell'Assessore Regionale Gianni Salvadori. Uno dei compiti di Istituzioni ed Associazioni deve essere quello di informare gli agricoltori e recepire le loro istanze per far si che la prossima programmazione sia il più possibile modellata sulle loro esigenze premiando le imprese virtuose, cioè quelle che riescono e riusciranno a conciliare l’esigenza di un giusto reddito con la produzione di cibo sano nel rispetto della tutela ambientale e paesaggistica.

Ogni attore deve fare responsabilmente la propria parte. La Politica e le Istituzioni riconoscendo finalmente all’agricoltura il ruolo che merita dal punto di vista economico, sociale ed ambientale. La rappresentanza agricola svincolandosi dagli elementi di autoreferenzialità che ne snaturano la funzione e ne compromettono l’autorevolezza verso gli interlocutori istituzionali e verso i cittadini contribuenti. Gli agricoltori avendo più fiducia verso l’aggregazione di prodotto e l’associazionismo. Agrinsieme lavora per questi obiettivi!

Coordinamento Agrinsieme Pisa

Photogallery
 

 
realizzato da Navigalibero